2 giorni di degustazioni e sfide gustose

GUT GUTTURNIO FESTIVAL 2016

GUT GUTTURNIO FESTIVAL 2016

In concomitanza con la prima edizione del Palio del Raviolo si svolge l’imperdibile Festival del vino della città di Piacenza, organizzato dal Consorzio Tutela vini DOC dei Colli Piacentini, con due giorni alla scoperta dei sapori e dei viticoltori della nostra provincia.

Nelle scorse edizioni il Gutturnio Festival si è mostrato un evento di grande interesse per il pubblico che ha partecipato attivamente alla manifestazione con grande interesse da parte dei più giovani nel conoscere da vicino i viticoltori Piacentini, le modalità di produzione del vino e la qualità dei nostri prodotti.

Il Gutturnio Festival si svolgerà nei giorni dell’8 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 22.00 e il 9 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 21.00 sotto i Chiostri di Palazzo Gotico a Piacenza.

In questa edizione, previo acquisto del calice o dello scudlèin al costo di 15€ e di 10€ per gli associati AIS,FISAR ED ONAV, sarà possibile degustare i vini delle Cantine partecipare a degustazioni gratuite, nella “Tasting Room” dedicata, guidate da sommelier che si renderanno disponibili nel rispondere alle vostre curiosità ed accompagnarvi in un percorso poli sensoriale alla scoperta del colore, dell’olfatto e del gusto dei nostri vini.

Altra importante novità di questa edizione consiste nello svolgimento del “PREMIO QUALITA’ MIGLIOR GUTTURNIO FRIZZANTE EDIZIONE 2016”.

Saranno i visitatori i giudici indiscussi di questa edizione che esprimeranno la loro preferenza tramite “like” on Facebook. Sulla pagina ufficiale del Gutturnio Festival sarà reso disponibile un album fotografico che racchiuderà una carrellata di immagini dei vini in gara: gli utenti accedendo all’album potranno esprimere la loro preferenza mettendo il “like” all’immagine corrispondente.

Le immagini che entro le 18.00 di Domenica 9 Ottobre raggiungeranno il maggior numero di preferenze decreteranno il 1° 2° e 3° posto del premio QUALITA’ MIGLIOR GUTTURNIO FRIZZANTE EDIZIONE 2016, ideato dalla nostra artista Maurizia Gentili.

Un’ edizione all’insegna della Tradizione dei nostri vini ma in forma rinnovata nella comunicazione con l’obiettivo di riuscir a coinvolgere e far conoscere Piacenza e i nostri D.O.C al grande pubblico.

Per tutto il programma dettagliato vi invito a consultare il sito internet http://www.gutturniofestival.it/ oppure a seguire direttamente la pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/gutturniofestivalpiacenza/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *